Servizi
civili ed industriali
IMPIANTI
Termoidraulici
Con la definizione di impianto termoidraulico non si intendono solo gli impianti idraulici e quelli sanitari, ma un intero e complesso sistema in grado di regolare la temperatura di un ambiente.
IMPIANTI
Geotermici
L’impianto geotermico è un sistema capace di sfruttare il calore naturale del sottosuolo per il riscaldamento/raffrescamento degli edifici e la produzione di acqua calda sanitaria.
INSTALLAZIONE
Pompe di calore
La pompa di calore funziona in maniera simile ad un frigorifero, semplicemente al contrario. Il frigorifero genera freddo dal calore esterno, mentre la pompa di calore ricava energia dall’ambiente (aria, sottosuolo o acqua) e la restituisce alla casa sotto forma di riscaldamento tramite lo scambiatore di calore.
IMPIANTI
Ibridi
L’impianto ibrido è composto da due generatori di calore alimentati da fonti energetiche diverse – solitamente un combustibile fossile e una fonte rinnovabile.
SISTEMA NATURALE
Fito depurazione
La fitodepurazione è un sistema naturale di depurazione delle acque di scarico costituito da un bacino impermeabilizzato riempito con materiale ghiaioso e vegetale da piante acquatiche e no. All’uscita si ottiene esclusivamente acqua depurata a norma di legge, senza alcuna produzione di fanghi.
SISTEMA
VMC e deumidificazione
Il funzionamento di un sistema VMC è molto semplice, tramite l’uso di ventilatori a basso consumo e rumorosità ridotta, viene aspirata aria esterna relativamente fredda e dopo averla riscaldata la reimmette negli ambienti.
INSTALLAZIONE
Pannelli radianti
I pannelli radianti permettono di avere un ottimale e uniforme temperatura grazie ad un’attenta distribuzione del calore. Si tratta di un sistema costituito da tubazioni presenti al di sotto del pavimento in cui l’acqua calda circola a bassa temperatura e diffonde il calore in tutto l’ambiente circostante secondo il principio dell’impianto a pavimento. L’impianto radiante trasmette il calore omogeneamente da terra a soffitto con conseguente incremento del benessere termico.
IMPIANTI
Industriali
Si può definire impianto industriale un sistema di tubazioni in ingegneria, indica l’insieme, più o meno complesso di tubazioni che collegano le varie apparecchiature di un impianto. Il sistema di tubazioni permette l’intercettazione, il trasporto e l’accumulo dei fluidi destinati alle vostre utenze.
SERVIZIO
Ricerca perdite
La ricerca perdite è l’insieme delle tecniche utilizzate per l'individuazione delle perdite idriche non visibili in una condotta in pressione.
IMPIANTI
Ospedalieri
Il progetto impiantistico di un ospedale è fortemente legato e influenzato dalle scelte architettoniche. Gli impianti impongono sia nella fase di realizzazione che nel successivo periodo di esercizio, in termini di spazi, flessibilità, gestione e manutenzione.
IMPIANTI
Condizionamento
Si definiscono impianti di condizionamento e di climatizzazione quelli impianti in grado di raggiungere, mantenere e controllare, negli ambienti serviti, prefissate condizioni di temperatura, umidità relativa, qualità e movimento dell’aria.
SERVIZIO
Videoispezioni
La video ispezione delle tubazioni è una verifica con telecamera delle tubazioni degli edifici e delle condotte in strada, con la produzione di apposita registrazione digitale.
IMPIANTI
Fotovoltaici
Gli impianti fotovoltaici consentono di trasformare, direttamente e istantaneamente l’energia della radiazione solare in energia elettrica senza l’uso di alcun combustibile. È uno speciale impianto elettrico che produce energia da una fonte rinnovabile e inesauribile: il sole.